Le tendenze per un living contemporaneo? Arredi versatili, design ricercato e tonalità naturali
Living contemporaneo: mobili semplici per rendere gli spazi protagonisti
Rinnovare o arredare un living contemporaneo richiede molto spesso la capacità di saper valorizzare gli spazi e renderli protagonisti con arredi che presentano un elevato grado di versatilità e possano essere personalizzati in base alle proprie esigenze. A tal fine la soluzione ideale è optare per mobili modulari, formati da contenitori, ripiani, mensole e altri arredi che possono essere assemblati tra di loro in base alla dimensione della parete e alla propria creatività. Per quanto riguarda lo stile, per un living fashion è da preferire quello che coniughi classe e semplicità, in cui i dettagli fanno la differenza.
Living Fashion: colori naturali e contrasti
Un design minimal infatti può essere fashion se esaltato dalla venature dei materiali in cui gli arredi sono realizzati e dalla loro matericità. Anche la scelta dei colori è importante per dare un carattere deciso al resto dell’arredamento. In particolare, optando per tonalità naturali o giochi cromatici a contrasto, è possibile dare freschezza e vitalità all’intero living.
Linee definite, giochi di contrasto, colori decisi abbinati a tonalità naturali: ecco gli elementi chiave attorno ai quali realizzare un progetto di soggiorno fashion e glamour.
Composizione A010 per un living di tendenza
Il living è uno dei luoghi più frequentati della casa, dove si accolgono gli amici e si condividono i pasti, spesso rappresenta un prolungamento della cucina. Per renderlo di impatto e soprattutto glamour, è fondamentale inserire elementi che combinati tra loro creino un’atmosfera davvero originale. Grazie alla possibilità di combinare la finitura Materico cemento col piano Panka in Materico nodato e all’abbinamento con il pensile Petalo in metallo laccato su carta da parati per un effetto “flower”, è un’idea preziosa per chi vuole trasformare in realtà il suo progetto di living fashion e contemporaneo.
Composizione A007 per un living glamour
La Composizione A007, formata da mobili contenitori sospesi, pensile Raster con anta scorrevole ed elemento Petalo in metallo laccato, con la sua eleganza e originalità consente di dare vita ad un living glamour e di tendenza. Inoltre la presenza della carta da parati da applicare come sfondo al pensile Petalo consente, come accade per la composizone A010, di ottenere un effetto fresco, originale e colorato.
Grazie al suo equilibrio di forme e stili, alla modularità dei mobili e all’ampia scelta di finiture personalizzate, le pareti attrezzate di Abita design sono in grado di fornire la risposta perfetta per la creazione di un living fashion e glamour.
ABITA DESIGN, VIA NINO BIXIO 124, VITTORIA.
Leave a Reply